Sindacato FGU Gilda Unams,
noi ci siamo e e continuiamo a impegnarci per tutto il PTA !
- UNIPD: UN BENE DI TUTTI.
Il PTA è uno dei tre pilastri che sostiene e fa progredire l’Ateneo e non soltanto un costo da diminuire e strumentalizzare. Siamo contro la gestione autoritaria e autoreferenziale perpetuata dalla attuale “governance”. - SALARIO ACCESSORIO
Non deve essere deciso unilateralmente dal DG e deve essere dignitoso. La premialità non si fa per pochi con i soldi di tutti. - WELFARE A MISURA DI CHI LAVORA.
800 euro a testa e per tutto il PTA! Lo scorso anno l’Ateneo ha impegnato 1.000.000 di euro, attiviamo quindi servizi come: micronido, baby parking, babysitting, assistenza sanitaria, assistenza per gli anziani e per i disabili. È necessario attivare un fondo di sussidio per gravi difficoltà personali e/o famigliari; sosteniamo inoltre la mobilità pubblica incrementando l’utilizzo dei mezzi pubblici, e dei servizi di car e bike sharing. - DISABILITA’
L’Ateneo ha il dovere di fare un salto di qualità e includere integralmente le persone con disabilità. - PRECARIATO IN ATENEO? NO GRAZIE, BASTA!
Tutti i colleghi con i requisiti di 3 anni di servizio devono essere stabilizzati al più presto. Applichiamo gli strumenti messi a disposizione della legge Madia. - TRASPARENZA
Tutti i dati che coinvolgono il PTA devono essere messi a disposizione di tutto il PTA non solo delle Organizzazioni Sindacali. - COMPETENZE? Sì. ADERENZE? No!
La valorizzazione del merito e delle professionalità deve realmente passare attraverso procedure meno discrezionali e più trasparenti, verificabili e aperte a tutti. - IL NOSTRO SINDACATO È PRESENTE IN ATENEO DA MOLTI ANNI.
Intendiamo continuare il nostro impegno per tutti i lavoratori così come abbiamo fatto fino ad ora in RSU, nel CUG, in Senato Accademico e ovunque i nostri colleghi ci abbiano chiesto aiuto e sostegno.