Modello 730, cosa cambia nel 2024
Progressioni Verticali transitorie la nostra proposta
Proposta Gilda a riguardo del regolamento del lavoro a distanza
presentata al tavolo di contrattazione del 4 aprile
Progressioni tra le aree articoli 89 e 92 CCNL 2019-2021
nessuna esclusione del PTA in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale!

Elezioni 2022

Persone e competenze al servizio del PTA!

 

  • L’UNIVERSITÀ DI PADOVA È ANCHE IL SUO PTA!
    Se l’Università di Padova è considerata un polo di eccellenza in grado di attirare un numero sempre maggiore di studenti è
    anche merito del PTA. Il nostro contributo deve essere riconosciuto e valorizzato con i fatti, non solo con belle parole!
  • UNA RSU COMPETENTE
    Per tenere testa all’Amministrazione abbiamo bisogno di una RSU valida e propositiva! I nostri rappresentanti hanno già dimostrato la loro competenza, ad esempio nel costruire la possibilità di PEO per tutti gli aventi diritto durante il triennio appena trascorso.
  • IL VALORE DELLA SICUREZZA
    L’emergenza Covid ci ha insegnato che c’è ancora molto da fare. La futura RSU, in collaborazione con gli RLS e i sindacati, dovrà impegnarsi per far applicare concretamente la normativa vigente al fine di garantire a tutto il personale di lavorare in sicurezza.
  • LE INCOGNITE DEL NUOVO SISTEMA DI VALUTAZIONE
    La valutazione prevista dalla legge deve essere uno strumento di valorizzazione del personale e non di vessazione o di conflitto. Bisogna garantire ai lavoratori chiarezza, tempistiche certe, trasparenza e dignità.
  • RIDUZIONE DEL PRECARIATO
    Attualmente sono in servizio circa 250 colleghi/e a tempo determinato.
    La RSU deve saper contribuire a migliorare la loro posizione promuovendo e sollecitando all’Amministrazione il maggior numero possibile di stabilizzazioni.
  • LA SFIDA DEL PNRR E DEI FINANZIAMENTI DEL GOVERNO
    Nei prossimi anni il PNRR e i progetti sollecitati dal governo coinvolgeranno anche l’Ateneo con un aumento dei carichi di lavoro per molti. La legge di stabilità ha stanziato per il 2022 un finanziamento aggiuntivo di circa 2 milioni di euro al nostro Ateneo. Ci impegneremo perché venga distribuito equamente.
  • TRASPARENZA
    Per quanto riguarda le materie di interesse del PTA (organizzazione, formazione, benessere e valorizzazione del personale, welfare, progetti, ecc) la trasparenza è un punto critico nel nostro Ateneo.
    Abbiamo portato avanti molte battaglie e ottenuto dei risultati evidenti nell’assegnazione dei contributi economici al PTA e nella gestione delle ferie pregresse. È necessario continuare questo percorso, continuando a vigilare e a portare alla luce eventuali incongruità e criticità.

 

La Locandina                Il Pieghevole

 
 


Il video del programma

Powered by: Wordpress